CONDIZIONI DI VENDITA E INFORMAZIONI SULLA PRIVACY

Le presenti Condizioni Generali, potranno subire modifiche o aggiornamenti in qualsiasi momento da parte di Ferramenta Adriatica s.n.c., che provvederà a darne comunicazione alla clientela attraverso gli appositi canali.
PREZZI ESPOSTI
Tutti i prezzi dei prodotti esposti ed indicati all'interno del sito internet, per i quali costituiscono offerta al pubblico, si intendono IVA inclusa; sono al netto di spese di trasporto che saranno chiaramente visualizzate prima del perfezionamento dell'ordine
CONFERMA D'ORDINE
ToolShop.it potrà richiedere discrezionalmente al consumatore e/o cliente una conferma via e-mail dell'ordine effettuato.
DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, ToolShop.it comunicherà entro 72 ore la mancanza di disponibilità e l'eventuale attesa per il soddisfacimento dell'ordine; se il cliente e/o consumatore non dovesse acconsentire ad attendere il tempo necessario per la consegna il contratto si intenderà risolto e ToolShop.it provvederà all'immediato storno del pagamento.
FATTURAZIONE
La fattura commerciale dovrà essere espressamente richiesta.
ASSISTENZA
Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita. L'accesso al servizio clienti si ha attraverso il nostro form di contatto.
GARANZIA
Tutti i prodotti proposti da Toolshop.it sono coperti da garanzia originale italiana del produttore di due anni per difetti di conformità, ai sensi del DL 24/02. Non sono garantiti i danni provocati da cattivo uso e non ci riterremo responsabili per danni diretti o indiretti derivanti da un uso improprio dei prodotti da noi venduti. Se il cliente vuol avvalersi della garanzia su di un prodotto acquistato, è sufficiente contattare i Centri Assistenza Autorizzati indicati sui prodotti oppure il Servizio Assistenza Clienti.
PRIVACY
Informativa ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03, codice in materia di protezione dei dati personali.

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO
  • il trattamento dei dati ha le finalità direttamente connesse e strumentali all'erogazione del servizio richiesto
  • inoltre, il trattamento dei dati verrà effettuato anche per indagini di mercato, invio di materiale pubblicitario, attività di marketing e di informazioni commerciali relative a prodotti e servizi di aziende che espongono sul portale, in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo effettuate; rilevazione del grado di soddisfazione dell'utente sulla qualità dei prodotti e/o servizi resi e sull'attività svolta dall'Azienda che espone sul portale, eseguita direttamente o attraverso l'opera di società specializzate mediante interviste personali o telefoniche, questionari ecc.
MODALITÀ DEL TRATTAMENTO

I dati verranno trattati principalmente con strumenti elettronici e informatici e memorizzati sia su supporti informatici che su supporti cartacei che su ogni altro tipo di supporto idoneo, nel rispetto delle misure minime di sicurezza ai sensi del Disciplinare Tecnico in materia di misure minime di sicurezza, Allegato B del Codice in materia di trattamento dei dati personali.

NATURA FACOLTATIVA DELL'ACQUISIZIONE DEI DATI

L'acquisizione dei dati personali ha natura facoltativa. Tuttavia il mancato conferimento, anche parziale, dei dati personali richiesti per la compilazione del Modulo di Registrazione per l'Accesso al Servizio può determinare l'impossibilità di procedere alla completa erogazione del Servizio stesso.

SOGGETTI A CUI POTRANNO ESSERE COMUNICATI

I dati personali potranno essere comunicati al personale dell'Azienda, che svolga le funzioni di responsabile e incaricato del trattamento; il personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza e protezione dei dati personali; Resta in ogni caso fermo il divieto di comunicare o diffondere i dati personali a soggetti non necessari per l'espletamento dei servizi.

DIRITTI DELL'INTERESSATO

In relazione al trattamento di dati personali, ai sensi dell'art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice in materia di trattamento dei dati personali hai il diritto di ottenere la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che ti riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile. Hai diritto di ottenere l'indicazione:
  • dell'origine dei dati personali
  • delle finalità e modalità del trattamento
  • della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l'ausilio di strumenti elettronici
  • degli estremi identificativi del titolare e dei responsabili del trattamento
  • dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati
Hai diritto di ottenere:
  • l'aggiornamento o l'integrazione dei dati
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati
Hai diritto di opporti, in tutto o in parte:
  • per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che ti riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolt
  • al trattamento dei dati personali che ti riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale
Il titolare del trattamento dei dati è:
Ferramenta Adriatica Snc – Via Locatelli, 10 - 47900 Rimini (Rn) Italia

Esercizio dei diritti: Per esercitare i diritti previsti all'art. 7 del Codice in materia di protezione dei dati personali, sopra elencati, dovrai rivolgere richiesta scritta, senza particolari formalità, alla Ferramenta Adriatica Snc – Via Locatelli, 10 - 47900 Rimini (Rn) Italia
DIRITTO DI RECESSO
ToolShop.it riconosce al consumatore, che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto, il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.
Tale diritto può essere esercitato solo da consumatori, per cui tutti gli acquisti effettuati per scopi non estranei all'attività imprenditoriale o professionale, ossia laddove viene inserito un riferimento di Partita Iva nell'apposito modulo d'ordine, non godono di tale diritto. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 10 gg lavorativi dal ricevimento della merce, entro i quali il Cliente è tenuto a restituire il bene e a darcene comunicazione con lettera raccomandata A/R all'indirizzo:
Ferramenta Adriatica Snc – Via Locatelli, 10 - 47900 Rimini (Rn) Italia
Qualora il diritto di recesso sia manifestato via fax oppure via e-mail attraverso il nostro form di contatto, dovrà essere comunque confermato meditante lettera raccomandata A/R all'indirizzo sopra indicato, entro le 48 ore successive.

Importante. Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario o postale per effettuare il riaccredito di quanto dovuto (Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto).

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:
  • il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte
  • il bene acquistato sia non utilizzato, integro e restituito nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, depliant, ecc...)
  • il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso. Resta inteso che i rischi del trasporto per la restituzione degli articoli sono integralmente a carico del consumatore.
La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Dopo aver controllato l'integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti. Il rimborso riguarda esclusivamente il prezzo del prodotto e verrà effettuato entro e non oltre 30 giorni dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso. Le uniche spese a carico del Cliente sono quelle relative alla restituzione del prodotto.
Il consumatore non può esercitare il diritto di recesso per prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che per loro natura non possono essere rinviati o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
CONSEGNE DEI PRODOTTI
ToolShop.it consegna i suoi prodotti all'interno del Territorio Nazionale Italiano, nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano ed in tutti i paesi dell' Unione Europea.
SPESE DI SPEDIZIONE
Le spese vengono calcolate in base al peso e al volume del pacco ed alla sua destinazione, in ogni caso le spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell'ordine.

Spese spedizione Standard Italia:
  • Kg. 0-2,9 € 8,00
  • Kg. 3-9,9 € 11,00
  • Kg. 10-19,9 € 14,00
  • Kg. 20-49,9 € 24,00
  • Oltre € 33,00 a quintale.
La promozione "nessun addebito trasporto" è applicabile esclusivamente per le consegne sul territorio italiano escluse isole minori e zone disagiate.

Il costo e l'eventuale diritto di contrassegno, se richiesto, verrà calcolato nel carrello in base al prodotto acquistato.
CORRIERE UTILIZZATO
Il corriere varia a seconda del peso, del volume del pacco e della sua destinazione.
  • Italia, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano: Bartolini Espresso
  • Tutte le altre destinazioni: Bartolini DPD
TEMPI E MODALITÀ DI CONSEGNA
ToolShop.it salvo disponibilità presso i nostri magazzini (vedi sopra), si riserva due giorni lavorativi per il reperimento della merce, l'impacchettamento, e l'espletamento delle pratiche amministrative necessarie.
A questi giorni va poi sommato il tempo impiegato dal corriere per la consegna, i tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato.
  • Bartolini Espresso:

    La consegna è effettuata in 48/72 ore (72 ore per Calabria e le Isole Maggiori). Se al momento della consegna nessuno è presente, il corriere lascerà un avviso cartaceo, il corriere farà due tentativi di consegna i giorni successivi, in qualsiasi caso il cliente può prendere contatti per la consegna o per il ritiro presso la filiale di riferimento. Per le spedizioni affidate al corriere Bartolini è previsto con un costo aggiuntivo di 3.00 € + I.V.A., con il quale si può usufruire del servizio di avviso telefonico per concordare con il cliente il giorno di consegna. La consegna viene effettuata al piano stradale.
  • Bartolini DPD:

    DPD Deutscher Paket Dienst, è un network leader in Europa nelle consegne monocollo, cioè nelle spedizioni composte da un singolo pacco.
    La consegna è effettuata in 48/96 ore.
    Peso massimo per pacco kg. 31,5. il corriere non accetta spedizioni in contrassegno.

    Qualora la consegna non andasse a buon fine la merce verrà rispedita ad ToolShop.it e il costos relativo al rientro dei prodotti non ritirati verrà trattenuto dal rimborso delle somme pagate.
CONSEGNA DEL PRODOTTO
Quando il corriere effettuerà la consegna il cliente e/o consumatore dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco.
Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, il prodotto si considera consegnato correttamente.
Il consumatore e/o cliente dal momento in cui riceve la merce danneggiata o ne chieda la riconsegna al vettore ha azione diretta ed esclusiva nei confronti del vettore stesso. Quest'ultimo risponde anche per il ritardo nella consegna del bene al destinatario.
Ferramenta Adriatica s.n.c. in tali casi deve ritenersi esente da ogni responsabilità per perdite o danneggiamenti della merce dal momento in cui la stessa viene consegnata senza riserve al vettore per il trasporto.
DANNO DOVUTO AL TRASPORTO
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all'imballo occorre:
  • esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere "Accetto con diritto di riserva", sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito in base ai parametri di indennizzo del d.lgs nr 286 del 21/11/2005.
  • respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco
FORME DI PAGAMENTO
ToolShop.it accetta le seguenti forme di pagamento:
  • Carte di Credito circuiti Visa e Mastercard
  • PayPal
  • Bonifico Bancario
  • Contrassegno
Pagamenti con Carta di Credito.

Nelle carte dei circuiti Visa e Mastercard sono comprese una moltitudine di Carte di Credito che si appoggiano su questi circuiti per il pagamento.
Sono ad esempio comprese CartaSì, carta credito BancoPosta, carta Postepay, carta Aura e tutte le altre che hanno il logo Mastercard o Visa riportato sulla carta.
I dati della tua carta vengono gestiti direttamente da Cartasì specializzata nella gestione dei pagamenti on-line.
Le informazioni vengono criptate tramite utilizzo di sistemi di crittografia a 128 bit (SSL) che ne impediscono l'utilizzo da parte di terzi e vengono inviati direttamente alla banca, nemmeno lo staff di ToolShop.it è in grado di vederli.
Effettuando il pagamento con carta di credito è possibile spedire la merce ad un indirizzo diverso da quello dell'intestatario dell'ordine.
In ogni caso l'intestatario dell'ordine dovrà essere il titolare della carta di credito.

Attenzione: Se non verranno rispettate le condizioni citate verrà richiesta all'istituto bancario di emissione della carta la verifica di genuinità sulla titolarità della carta stessa. Tale attività richiede circa 5 giorni lavorativi.
Al termine degli stessi, in caso di esito positivo, si procederà con la consegna dell'ordine effettuato.
ToolShop.it si riserva la facoltà di richiedere un fax con un valido documento per velocizzare i controlli.
L'addebito dell'importo dovuto avverrà alla data di spedizione della merce e non nella data dell'ordine.

Pagamenti con Bonifico

Pagando con bonifico bancario la merce verrà spedita solo dopo aver verificato l'avvenuto accredito presso il nostro conto corrente.
  • Versamenti dall'Italia

    IBAN: IT30X0200824203000000453620
    Intestatario del conto: Ferramenta Adriatica snc
    Istituto di credito: UNICREDIT S.p.A - Ag. Rimini-R.Margherita
  • Versamenti dall'estero

    BIC SWIFT: UNCRITM1SR2
    IBAN: IT30X0200824203000000453620
    Intestatario del conto: Ferramenta Adriatica snc
    Istituto di credito: UNICREDIT S.p.A - Ag. Rimini-R.Margherita
La causale da riportare sul bonifico bancario dovrà indicare: il numero dell'ordine, il nome e il cognome dell'ordinante. Allo stato attuale del sistema bancario, l'importo bonificato viene accreditato sul c/c del beneficiario non prima di 2/3 giorni lavorativi dalla data di effettuazione dello stesso. Prima di effettuare il versamento, è bene informarsi tramite il Servizio Assistenza Clienti se la merce è disponibile.
Se entro 8/10 giorni dall'effettuazione dell'ordine non riceveremo il pagamento, l'ordine verrà eliminato.

Pagamenti in Contrassegno

Per pagamento in Contrassegno si intende pagamento in contanti al corriere al momento della consegna dei prodotti.
Il corriere accetta solamente somme esatte, corrispondenti all'importo dell'ordine (non è possibile avere il resto).
Non si accettano pagamenti con Assegni Bancari o Bollettini Postali.
In caso di importi superiori ai 1000,00 € il Corriere contatta il Cliente il giorno prima per chiedere il saldo dell'ordine attraverso Assegno Circolare da inviare preventivamente tramite fax al Corriere stesso. L'Assegno Circolare deve essere intestato al Corriere e non a Ferramenta Adriatica s.n.c.
In caso di importi elevati ToolShop.it si riserva la facoltà di richiedere un anticipo dell'importo tramite bonifico anticipato a titolo cauzionale.
AUTORIZZAZIONI
Compilando l'apposito spazio, presente sul sito web del sistema bancario di pagamento, il consumatore e/o cliente autorizza Ferramenta Adriatica s.n.c. ad utilizzare la propria carta di credito, o altra carta emessa in sostituzione della stessa, ed a addebitare sul proprio conto corrente in favore di Ferramenta Adriatica s.n.c. l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto effettuato "on line".
Tutta la procedura è fatta tramite connessione protetta direttamente collegata all'istituto bancario titolare e gestore del servizio di pagamento "on line", al quale Ferramenta Adriatica s.n.c. non può accedere. Qualora il consumatore si dovesse avvalere del diritto di recesso, così come sopra esposto, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta di credito.
Compilando la scheda anagrafica nella procedura di registrazione necessaria ad attivare nei suoi confronti l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le relative ulteriori comunicazioni, il consumatore e/o cliente autorizza Ferramenta Adriatica s.n.c. a comunicare i dati anagrafici non sensibili (residenza, recapito telefonico) ai corrieri e/o spedizionieri di fiducia utilizzati per la consegna dei beni acquistati in modo da permettere le procedure necessarie al loro recapito
OBBLIGHI DELL'ACQUIRENTE
È fatto divieto all'acquirente di inserire dati falsi e/o di fantasia nella procedura di registrazione necessaria ad attivare l'iter per l'esecuzione del presente contratto e le ulteriori relative comunicazioni; i dati anagrafici e le e-mail devono essere esclusivamente i propri reali dati personali e non di terze persone o di fantasia.
Il consumatore e/o cliente autorizza Ferramenta Adriatica s.n.c. e si impegna a fornire, a discrezionale richiesta di quest'ultima, copie dei documenti di identità non scaduti.
Il mancato adempimento alla richiesta di documenti autorizza Ferramenta Adriatica s.n.c. a risolvere il contratto per inadempimento dell'acquirente.
Il cliente solleva Ferramenta Adriatica s.n.c. da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso l'unico responsabile del corretto inserimento.
Il cliente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto on-line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali, che avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nell'acquisto, e a stampare le specifiche del prodotto oggetto dell'acquisto.
La garanzia del buon fine del pagamento che il cliente effettua con i mezzi sopra indicati, ha carattere essenziale, cosicché per patto espresso la inadempienza da parte del cliente di detta obbligazione determinerà la risoluzione di diritto del contratto senza la necessità di pronuncia giudiziale, fatto salvo il diritto di Ferramenta Adriatica s.n.c. di agire in giudizio per il risarcimento dell'ulteriore danno.
RISOLUZIONE CONTRATTUALE E CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA
Ferramenta Adriatica s.n.c. ha facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone semplice comunicazione al consumatore e/o cliente con adeguate e giustificate motivazioni; in tal caso il cliente avrà il diritto esclusivamente alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
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